by: Le Susine family farm | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Grazie al vostro aiuto e a tutti gli stupendi contributi il nostro primo obiettivo è stato raggiunto! La prima fase del Patio sarà realizzata!
Adesso dobbiamo raggiungere il secondo importante obiettivo: chiudere il Patio per renderlo coibentato e impermeabile per l'inverno! Per questo servono altri 5.000 euro!!!
Questo progetto è gigantesco e noi stiamo mettendo anima, corpo e risorse.
Grazie a voi i lavori per la prima fase sono già iniziati: qualcuno sta già preparando il legno tagliato dai suoi alberi con attenzione ed etica.
Ci aiutate a contribuire per questo nostro secondo obiettivo?
Grazie!
Emilia ed Alice
***
Io, Emilia, vivo in questa casa dal 2006, all'inizio con i miei 3 figli. Facevo l'orto, preparavo solstizi annuali, aiutata dalla comunità della montagna e cucinavo per molte persone, che accorrevano qui da ogni dove. Il progetto era solo nell'aria, ma niente di definito. E un giorno del 2020 è arrivata Alice, con le sue idee e la sua energia creatrice e la casa ha ricominciato a vibrare di vita. Ci siamo sposate in questa casa e quando ho sentito Alice pronunciare “susine” con la doppia s abruzzese ho riso così tanto che abbiamo capito subito che quello sarebbe stato il nome per il Nostro Progetto.
Le Susine nasce dalla necessità di lavorare a stretto contatto con le persone e con la natura nel luogo in cui siamo. Creare e condividere l'amore e la passione per la salute, il cibo, la natura, l'arte e la musica. Il desiderio di creare un posto in cui rigenerarsi e ricontattare se stessi all'interno di un atmosfera accogliente. Perché prendersi cura di se stessi parte dalla salute e dalle emozioni.
Quello che respiri venendo in questa casa ed il luogo che la avvolge è che non e solo tuo, la casa ha scelto fin dai tempi più antichi di accogliere gente e noi rispettiamo e nutriamo la sua energia accogliendo chiunque, offrendogli cibo, musica e sorrisi. Entri e sei a casa, tante volte capita che chi viene rimane per un po' e poi se ne va rigenerato. L'aria è pulita e fresca, il territorio conserva ancora la sua fauna selvatica, la sua flora, i suoi rumori e odori incontaminati.
Siamo nel territorio di Loiano, al Farnè di Scascoli, dove il tempo sembra essersi fermato.
Il vostro aiuto serve per aggiungere spazio alla sala da pranzo dove accoglieremo le persone, la sala così com'è adesso non ci permette di mettere tavoli sufficienti per gli ospiti.
Dobbiamo costruire un PATIO: immerso nel verde. Questa struttura permette di sentirsi immersi nella natura e protetti al contempo. È progettata per essere aperta d'estate e riscaldata in inverno. In inverno installeremo una stufa a legna, per preservare la semplicità rurale e l'atmosfera familiare che solo un fuoco vero può dare.
QUESTO QUI SOTTO È IL NOSTRO GIARDINO IN CUI VOGLIAMO ACCOGLIERVI!
Daremo a tutti la possibilità di partecipare alle nostre attività.
HOME RESTAURANT: aperto al pubblico durante giornate a tema, rispettando i criteri di cucina naturale e utilizzando le piante del nostro orto, erbe spontanee e prodotti di aziende agricole eticamente sostenibili. Corsi di alimentazione naturale, di prodotti fermentati, di panificazione con grani antichi etc...
CENTRO OLISTICO dove svolgere: consulenze di naturopatia, seminari di costellazioni familiari, seminari di art therapy, yoga, meditazione...
Emilia appena mise piede in questo luogo iniziò a fare oleoliti, ovvero ad estrarre in olio le proprietà di alcune piante officinali. Oggi continua a produrli, a perfezionare le ricette e a fare ricerca sulle piante.
Anche questo fa e farà parte delle Susine.
Il desiderio è di ampliarci come laboratorio erboristico che prevede la coltivazione di erbe officinali ( lavanda, calendula, elicriso, iperico, arnica, rosmarino, timo Serpillo) e la produzione di oleoliti ed olii essenziali, da tutte le erbe coltivate e da quelle spontanee.
Come già accaduto in passato, vogliamo organizzare insieme alla comunità della montagna solstizi ed eventi all'insegna di teatro, musica e natura. Questo perché crediamo nelle potenzialità di questo luogo e di queste attività, perché in questo momento più che mai c'è bisogno di riprendere contatto con se stessi attraverso l'arte e la natura e i saperi antichi dell'uomo.
Emilia Marcello: sono una mediatrice in Costellazioni Familiari e Sistemiche, counselor olistica e naturopata. Ho scelto una vita in mezzo alla natura nonostante in passato il lavoro mi chiedesse grandi spostamenti. Amo lavorare con le persone, trasformare quello che la terra offre e attingere alle risorse della natura. Le Susine racconta dei miei sogni, porta il frutto dei miei studi ed è l'espressione della mia passione profonda verso la vita.
Alice Rasetti aka Alice Vert: sono una Fotografa e Videomaker specializzata in comunicazione visiva. Lavoro per agenzie di comunicazione, per commercianti e aziende agricole private che vogliono parlare di sé on line. Nel mio passato lavorativo ma anche nel mio presente esistono il teatro, la ristorazione e l'agricoltura. Quello che è ad oggi le Susine e quello che diventerà sarà una miscellanea di conoscenze e passioni che ho scelto nel tempo di seguire.
Siamo due donne: Alice ed Emilia. Stiamo costruendo un luogo che accoglie le persone. Siamo un Home Restaurant che fa ricerca sul gusto legato alle emozioni e alla salute. Ogni prodotto che entra nella nostra cucina è prodotto con amore dalla nostra terra o dalla terra e dalle mani di piccoli produttori etici che scegliamo personalmente. Vogliamo far circolare la passione che anima il lavoro di diverse realtà. Scegliamo i cibi partendo dalle competenze di naturopatia , gastronomiche e dai ricordi della nostra infanzia. Accostiamo le due terre di nascita: la Sardegna e L'Abruzzo. Inoltre produciamo oleoliti con le nostre erbe officinali e apriamo le porte a work shop sull'alimentazione e a percorsi di crescita. Un luogo dove prendersi cura di sè, attento alle realtà circostanti, agli esseri umani e al rispetto per la terra
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Alessia Gironi
Manuela Morganti
Nicoletta sala
Giuseppe Ferreri
Axelle e Sergio Ruspini
Marco Del Pezzo
Gabriele
Gioia Mancinelli
Mariana
Annarita Gallo
Celestina Vampa
Silvia Ippoliti
Oriana
Alessandro Ciampalini
Renata Ferrari
Daniele vento
Elisa Macchiavelli
Medea Labate
Elena Savini
???????????????????????? ????????????????????????????????????
Anastasiya Khranovska
Angela Marinoni
Rosita Posti
Silvia Bonzio
Valeria Neri
Silvia Sorella
Ludovica Mammi
Paola Bertoni
Nora Tadolini
Maria Benedetta Cigno
Mascia Lenzi
Daniele Ravaglia
Orizzonti Altri
Serena Fazzini
Alessandra Solimene
Lucrezia
Marcelo Pereira Pinto
Filippo Barbieri
Moira Bizzarri
Jacopo Rainero
Iryna Zaitsava
Sally Wright
Valentina Lamantia
Valentina Lamantia
Ciarrocchi Delia
Delia Ciarrocchi
Wilma Capoferri
Stefano e Iolanda Varotti Collina
Alberto Elizondo
Alessandra Tesei
Francesca
Guazzelli Valeria
Vittoria Ferretti
Sandra Di Meo
Ciarrocchi Enrica
Iacopo Palombieri
Alessandra Rasetti
Daniela Rossi
Katia Coccia
Andrea Del Monte
Chiara Barlassina
Alessandro & Paola
Martina Vittorii
cleme
Ambra Orsolini
Ivana Pierantozzi
Federica di Matteo
Laura Pintus
Massimiliano Speri
Nicoletta Sala
Francesca Senatore
Loris Tani
Emilia Capoferri
Petra Nacmias Indri
Di matteo Maria antonietta
Vittorio Curcio
Ramona Feriozzi
Riccardo Leoncini
Riccardo Leoncini
francesca covella
Lucrezia Di Leonardo
Anastasiya Khranovska
Paola Mirabella
Beatrice Balsi
Lidia Marsili
davide conti
Andrea Verdecchia
Charlotte Beare
selena cruciani
Maura Bianchi
laura farneti
Alessandra Rasetti
Camilla Ciarrocchi
Serena Gigli
Caterina Amadei
Arianna Rasetti
Claudia Bonanni
Michela Piludu
Irene Conti
Viviana Marongiu
chiara boschi
Davide Valacchi
Emilia Marcello
Alice Rasetti
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.